Differenzia... ricicla, quindi risparmia... e bevi GRATIS !

Il progetto pilota SOSRifiuti comprende 4 categorie merceologiche dei nostri prodotti:

  • I distributori automatici per i sacchetti della Raccolta Differenziata
  • Le attrezzature per l'informatizzazione delle Isole Ecologiche
  • I sacchetti di alta qualità Virosac
  • La casa dell'Acqua

Come funziona?

Il cittadino contribuente che si reca al Distributore Automatico per prelevare un kit di sacchetti per la RD, adempie ad un dovere ed esercita un diritto allo stesso tempo. Esercita il sacrosanto diritto di ottenere, in maniera del tutto onesta e trasparente, il suo kit di sacchetti per la Raccolta Differenziata, senza per questo dover vedere assurdi aumenti sulla sua bolletta R.S.U. dovuti all'inutile dispersione dei sacchetti, ed adempie al suo dovere di Cittadino Attivo di effettuare correttamente la Raccolta Differenziata per la salvaguardia dell'ambiente.

Chiarito l'aspetto "Distributori" e l'aspetto "Sacchetti", passiamo al riciclo. Un'Isola Ecologica informatizzata consente ai cittadini di buttare rifiuti ingrombranti oppure monomateriale sottoposti ad incentivi economici, tenendo la totale tracciatura dei rifiuti buttati e delle premialità ricevute per ognuno di esso. Certo, le premialità non sono delle enormità, ma è pur sempre una soddisfazione vedere ricompensati i propri sforzi di cittadinanza attiva.

E qui arriviamo alla Casa dell'Acqua. Chi non vuole usufruirne, può tranquillamente utilizzare la premialità ottenuta all'Isola come sgravio fiscale sulla bolletta R.S.U.. Ma quale migliore ricompensa di una scorta di acqua fresca, in cambio di un impegno costante di riciclo dei rifiuti riciclabili ?
La casa dell'acqua è un distributore d'acqua automatico che, grazie ai suoi particolari sistemi di filtrazione, riesce ad erogare acqua naturale, fresca, potabile ed anche frizzante, avendo come sorgente la nostra acqua pubblica. Il Cittadino non deve far altro che recarsi alla Casa dell'Acqua con dei contenitori vuoti, acquistando l'Acqua ad un prezzo super-competitivo rispetto ai normali prezzi di mercato (che, attenzione, comprendono anche costi e manodopera d'imballaggio). E non è neanche detto che debba pagarla perché, grazie alla centralizzazione dei servizi da parte di SOSRifiuti, il cittadino potrà prelevare l'acqua con il credito che ha già precedentemente maturato all'Isola Ecologica.

Come già detto: Differenzia... ricicla, quindi risparmia... e bevi GRATIS !!!